Lo speed ski, ex kilometro lanciato o sci di velocità, è la Formula 1 dello sci: in meno di sei secondi si passa da 0 a 200 km/h ed è ad oggi lo sport che consente la massima velocità senza l’utilizzo di alcun mezzo motorizzato.
Nel 2004 Simone Origone iniziava la sua carriera agonistica nello speed ski ed ancora nessuno sapeva chi fosse.
Per una fortuita combinazione di eventi, GPC incontra Simone -maestro di sci e guida alpina di Champoluc (AO)- e decide di sostenerlo nel suo percorso agonistico, convinti del suo enorme potenziale.
La scommessa risulta vincente: già in quell’anno Simone conquista la sua prima Coppa del Mondo di specialità (attualmente ne detiene 11).
Nel marzo 2015, con otto Coppe del Mondo già conquistate, Simone centra l’ennesimo obiettivo, stabilendo il nuovo record del mondo a 252,632 km/h.
Simone, guida alpina e mastro di sci, si allena alla continua ricerca del record mondiale di velocità per superare l’attuale 254,958 Km/h fatto registrare nel 2016 da…suo fratello minore Ivan!
Dopo così tanti anni continuiamo a credere ed a sostenere Simone: quello che una volta poteva essere un obiettivo, è oggi una solida realtà!
Nello sport o nel lavoro, gli obiettivi devono essere raggiunti e GPC è al tuo fianco per realizzarli.
Noi ci crediamo, credici anche tu!

Simone Origone (foto archivio 2004)